Texa Dynamics: da protagonisti nel futuro dell’automotive.
Il futuro del settore Automotive sta nascendo sotto i nostri occhi: solo chi sa cogliere oggi il cambio di paradigma potrà avere un ruolo di primo piano.
L’auto del futuro sarà elettrica: metterà da parte carburanti fossili e marmitta, optando per un nuovo approvvigionamento dell’energia. L’auto del futuro sarà anche intelligente, facendo leva su nuovi sistemi multimediali, connettività e tecnologie alternative ai sistemi tradizionali.
Un cambio di paradigma profondo che ha nell’innovazione tecnologica il proprio cuore.
Quattro segmenti tecnologici costituiscono già oggi le fondamenta di questo cambio di paradigma nel settore dell’energia e dei trasporti:
1- Batterie / Stoccaggio energetico
2- Veicoli elettrici
3- Veicoli a guida automatica
4- Energia solare
Una rivoluzione “pulita” …
Entro il 2030 si prevede che:
• Tutti i veicoli saranno a propulsione elettrica;
• Tutti i veicoli saranno a guida automatica;
• Petrolio e derivati saranno obsoleti;
• Carbone, gas naturale e nucleare saranno obsoleti;
• Oltre l’80% dei posti disponibili nei parcheggi saranno obsoleti;
• Il possesso individuale dell’auto sarà obsoleto;
• L’approvvigionamento energetico sarà basato sul solare ed eolico;
… che cambierà il mondo, letteralmente.
L’introduzione del digital imaging, alla fine degli anni 90 del secolo scorso, sconvolse il mercato della pellicola e quindi il mondo dell’editoria (e lo stesso life-style delle persone).
Analogamente, ma in misura decisamente più estesa e impattante, la rivoluzione all’orizzonte nel campo dei trasporti e dell’automotive in particolare “cambierà il mondo”, letteralmente.
Sarà una svolta inevitabile.
Consolidare un ruolo da protagonista in questo ambito oggi è la chiave per il successo futuro.

Texa Dynamics: una nuova realtà in cui Texa S.p.A. e Girotto Brevetti uniscono le forze per essere protagonisti del cambiamento.
Texa S.p.A. è azienda leader nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi per l’automotive e non solo.
A disposizione dei costruttori un innovativo sistema di Drivetrain
In questo scenario Texa Dynamics sta sviluppando un innovativo sistema di Drivetrain che comprende il sistema di accumulo dell’energia, inverter, propulsore e trasmissione. Il tutto fornito in una sorta di “kit” completo.