Pirelli: The E-Factory

Pirelli: The E-Factory

Nel 2000, la Pirelli spa commissiona ad Evotech lo studio di un buffer di accumulo/erogazione continuo per il processo di realizzazione delle mescole per pneumatici (CCM – Continuous Compound Mixing).
La soluzione proposta da A. Girotto consente ad Evotech di divenire uno dei principali fornitori di impianti per la Pirelli spa.

 

Approfondisci Evotech Srl

Nel 1999 nasce la ditta Evotech srl. A. Girotto ne segue la parte tecnica.

Dal 1999 al 2010 ( anno della fuoriuscita di Girotto da Evotech) sono stati realizzati 270 impianti.

Continua

pirelli prize

Best Innovator 2004

Il 16 novembre 2004 – Pirelli Pneumatici ha ricevuto, nell’ambito della Prima Giornata dell’Innovazione organizzata da Confindustria, il premio “Best Innovator 2004”, il riconoscimento alla capacità di creare valore attraverso l’innovazione organizzato da A.T.Kearney in collaborazione con Confindustria. Il Premio, assegnato per “L’eccellenza nell’integrazione delle diverse dimensioni dell’innovazione”, costituisce anche un nuovo riconoscimento alle tecnologie avanzate di Pirelli e in particolare al sistema di produzione robotizzata MIRS – Modular Integrated Robotized System e all’innovativa sala mescole CCM – Continuous Compound Mixing, innovazioni brevettate da Pirelli che consentono di ridurre significativamente tempi e costi di produzione di pneumatici “alto di gamma”, incrementando al tempo stesso la flessibilità e la qualità dei prodotti.

Scarica pdf del Premio “Best Innovator 2004”

A.T. Kearney

A.T. Kearney è una società globale leader nel settore della consulenza direzionale, con particolare attenzione agli aspetti strategico-operativi. E ‘stata fondata nel 1926, e la sua sede centrale è a Chicago, Illinois.

PIRELLI WORLD

Pirelli World, una rivista trimestrale in lingua inglese destinata al management del Gruppo in tutto il mondo, è pubblicato a Milano e distribuito a tutte le filiali del Gruppo in tutto il mondo.

Scarica il magazine PIRELLI WORLD – April 2004